Società

Chi siamo

White River REAM è una società di gestione di patrimoni immobiliari, partner di Banca Ifigest S.p.A. WR si rivolge a una clientela di detentori di significativi patrimoni finanziari italiani e di investitori istituzionali che necessitano di un operatore locale che abbia una profonda conoscenza dei mercati di riferimento immobiliari.

A queste competenze, WR affianca un approccio professionale e disciplinato che caratterizza gli operatori istituzionali internazionali. WR riconosce che il valore dell’immobile è legato all’occupancy e, di conseguenza, al flusso di cassa netto prodotto dal bene immobiliare.

Con rappresentati nei maggiori centri italiani tra cui Firenze, Roma, Milano, Torino e Genova, WR mira a tutelare bisogni della propria clientela, guidandola con elevati standard di professionalità, visione e riservatezza. Individuiamo soluzioni efficaci alla acquisizione, gestione e dismissione degli immobili.

Il nostro team

Luca Federici

PRESIDENTE

Attualmente Consigliere esecutivo di Banca Ifigest, inizia la sua attività nel settore dei servizi di investimento nel 1978, prima presso Confidi Gestioni e poi presso Cofimedit, del gruppo Euromobiliare - Fondiaria. Nel 1987 è uno dei soci fondatori di Fidia, società finanziaria specializzata in gestioni patrimoniali, di cui ne segue le evoluzioni fino alla nascita del Gruppo Bancario Ifigest, di cui è stato Vice-Presidente.

Federico Cassi

MANAGING PARTNER

Tra il 2013 e il 2016 è stato amministratore con delega allo sviluppo sui mercati esteri e alla gestione economico-finanziaria di BIR Italy Estate, società di intermediazione internazionale per immobili commerciali. Ha maturato esperienze lavorative in Etiopia e nel Sud-Est Europa ed è stato quattro anni Direttore di Confindustria Bulgaria e successivamente ha ricoperto la carica di Direttore di Confcommercio Firenze. E’ laureato all’Università per Stranieri di Perugia e diplomato alla Business School de “Il Sole24Ore”.

Edoardo Ferrazzani

MANAGING PARTNER

Tra il 2014 e il 2016 ha seguito lo sviluppo internazionale di BIR Italy Estate, società di intermediazione internazionale per immobili commerciali. Dopo aver lavorato in Francia alla Boston Consulting Group e Associated Press, tra il 2010 e il 2012 è stato Responsabile area internazionale per la Fondazione Magna Carta, analista per la rivista d’affari internazionali Longitude e, assistente per il vice-presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati (XVI legislatura). E’ laureato in Studi Internazionali alla “C. Alfieri” di Firenze.

Ruben Mozzi

PARTNER

Ha ricoperto il ruolo di Vice-Presidente a Terra Capital Partners, e di Associate per la Madison Capital Management, entrambi società di investimenti immobiliari basate a New York City. E’ partner presso la Saxa Rosata RE, società di gestione immobiliare con base a Roma. Ruben si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli studi di Roma Tre, ed ha conseguito un Masters Degree in Business alla Vaxjo University, in Svezia. Ha completato un MBA in Real Estate alla Johnson School of Management presso la Cornell University in Ithaca, negli USA.